martedì 20 agosto 2013

Giorno 1 - 17 Agosto 2013 - 494 Km

Il giorno della partenza è finalmente giunto; Titti mi raggiunge al lavoro e terminata l'ultima mezza giornata lavorativa, alle 12:30 si parte (ovvio io mi ero recato al lavoro già pronto per il viaggio).
Mentre Titti fa il pieno, io ne approfitto per mangiare qualcosa; alle 13:15 partiamo realmente.
Ci attendo 490 km di pallosissima autostrada che ci separano dall'Hotel Siesta prenotato a Nova Gorica (hotel molto spartano ma economico, ma come punto di appoggio per una notte va più che bene).
Fortunatamente superiamo la barriera di Milano e la zona di Venezia senza intoppi, e verso le 18:30 giungiamo in hotel; sistemiamo i bagagli e dopo una doccia usciamo per mangiare qualcosa (arrivando avevo notato un ristorantino che proponeva carne alla griglia) ma sfortunatamente non riusciamo più a trovarlo, così dopo aver girovagato senza meta ci troviamo in un centro commerciale che essendo Sabato chiudeva alle 22; ma la sfortuna ci perseguita poichè il bar/ristorante chiudeva alle 20 e praticamente ci ha chiuso i battenti in faccia.
Sconsolati ci guardiamo ed entriamo nel centro commerciale per acquistare qualcosa da mangiare che mangeremo poi nella camera dell'hotel (unica nota positiva è che in Slovenia il cibo al supermercato costa pochissimo).



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento