martedì 20 agosto 2013

Giorno 3 - 19 Agosto 2013 - 180 km

Anche oggi una splendida giornata.
Alle 8,  per la felicità del cameriere fancazzista, siam giù a far colazione e alle 9 siam in partenza.
Nonostante sia mattina presto ci son già 30°C!!!
Optiamo per non passare lungo la costa, ma bensì di attraversare un tratto di entroterra; decisione azzeccata in quanto ci consente di ammirare un paesaggio diverso e di percorrere una magnifica strada che con la 66 ci porta fino alla costa.
Qui la situazione si fà un pò più caotica, traffico maggiore, auto parcheggiate selvaggiamente lungo la strada dai bagnanti che scendono in cordata per raggiungere le piccole calette che costellano la costa.
Il tratto della statale 66 che ci conduce a Rijeka sembra interminabile; usciti dalla città il traffico si fà più scorrevole ma la temperatura aumenta e la vegetazione si dirada.
Verso le 12:30 giungiamo a Selce e qui hanno inizio le peripezie per trovare gli Apartamani Krainc ; questi si trovano in un quartiere residenziale il cui accesso è bloccato da cancelli elettrici (l'aspetto positivo è che almeno le moto rimarranno in un luogo sicuro); dopo vari tentativi troviamo l'accesso pedonale al quartiere, ma non la reception per l'accettazione; dopo varie richieste a più persone troviamo finalmente chi ci consegna le chiavi dell'appartamento.
Stravolti dal caldo ci fiondiamo sotto la doccia e poi usciamo per mangiare qualcosa.
Dedichiamo il pomeriggio a visitare il paesino, assai turistico, e per fare una piccola spesa e pianifichiamo le attività dei giorni seguenti.
Il mare è molto pulito nonostante la mole di turisti e la presenza di molti porticcioli, però, almeno in questa zona, le spiagge sono minuscole (di ghiaione o scogli) o addirittura inesistenti e quindi lo spazio per i bagnanti è stato ricavato con blocchi di cemento su cui i turisti si accalcano stretti gli uni agli altri (sinceramente non è questo ciò che ci aspettavamo dal mare della Croazia); questa visione ci ha spinti a optare per la ricerca di spiagge meno affollate sull'isola di Krk nei giorni a seguire.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento