mercoledì 21 agosto 2013

Giorno 5 - 21 Agosto 2013 - 140 km

Il sole splende nel cielo, una bella giornata di mare (dopo circa 6 anni) ci attende.
Dopo una buona colazione, iniziano i preparativi e mentre Titti termina la borsa io decido di scendere per svuotare il bauletto, ma una volta in strada una vista agghiacciante mi gela il sangue: la mia moto sdraiata a terra e in parte contro l'auto parcheggiata a fianco; l'ira di Odino invocata da Titti nei giorni scorsi per placare il caldo, ha avuto un effetto devastante ed esagerato.
Rattristato e sconsolato, torno nell'appartamento per chiedere l'aiuto di Titti per sollevarla.
Fortunatamente i danni riportati son molto minori rispetto a quanto inizialmente immaginato (solamente alcune parti del cupolino da sostituire/aggiustare) mentre per il resto la moto è rimasta illesa.
Poichè il vento continua a soffiare implacabile, decidiamo di spostare le moto mettendole (abusivamente) in un posto almeno un pò più riparato (visto che un luogo chiuso dove metterle non c'è).
Scopriamo inoltre che l'auto danneggiata è quella dei padroni della struttura in cui alloggiamo, che però ci graziano e non vogliono nessun risarcimento danni per l'accaduto.
Ovviamente il tutto rovina i piani originali; smaltita la rabbia, nel pomeriggio prendiamo comunque le moto e andiamo in missione perlustrativa sull'isola di Krk (situata davanti alla nostra costa) a cui si accede tramite un ponte con pedaggio (3€ circa a moto) .
L'isola è parecchio frequentata da turisti, quindi incontriamo un pò di traffico ma non in modo esagerato; la vegetazione è più rigogliosa all'interno mentre è praticamente assente lungo la costa.
Degna di nota è sicuramente la zona di Baska, caratterizzata da un panorama a dir poco "lunare".
Terminiamo la giornata con un cenetta presso il ristorante Millenium dove per 39,70€ in 2 (comprensiva di mancia) mangiamo una grigliata mista di carne, 2 coppe di gelato con frutta e panna, 1 birra e 0,5 cc di Coca Cola.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento