martedì 20 agosto 2013

Giorno 2 - 18 Agosto 2013 - 360 km

Dopo una bella dormita ristoratrice e una colazione non tanto abbondante, carichiamo le borse in moto e siam pronti per la partenza.
La giornata è soleggiata e calda; ci attendono circa 360 km di curve tra Slovenia, Italia e  Austria (vedere itinerario nella cartina).
Il paesaggio è molto bello (la Slovenia è stata una piacevole scoperta), le strade sono bellissime per la guida e il clima rimane mite (almeno nella parte iniziale del tour).
Giunti a Lubiana, la temperatura sale drasticamente (siam arrivati a 35°C con un vento caldo che soffiava in volto) e la situazione non è migliorata fino all'arrivo.
A causa di una variazione di senso unico, che ha scombussolato l'itinerario impostato sul navigatore e che ci ha fatto vagare una decina di minuti prima di trovare la strada corretta per percorrere gli ultimi 30 km, e la coda alla dogana per entrare in territorio croato, per le 18:00 giungiamo a destinazione presso Apartament & Rooms Mani a Casa ; un piccolo inconveniente (dovuto al cameriere rinco che non ha trovato la nostra prenotazione sul pc) ha ritardato la nostra sistemazione in camera.
La struttura è veramente bella, curata nei dettagli, e il ristorante a bordo piscina ci ha servito un'ottima cena (anche se il prezzo 112€ per pernotto, cena e colazione per 2 è un po' elevato paragonato a quanto si può trovare normalmente in croazia).



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento